trattamento cotto roma

Alternativa Servizi si offre di riportare il tuo pavimento al suo antico splendore, occupandosi infatti di trattamento cotto Roma.

Quella di possedere un pavimento in cotto è davvero una scelta eccellente per case in zone rurali o per ambienti che vogliono offrire un’atmosfera calda e accogliente.

Ad ogni modo, questo tipo di pavimentazione è naturalmente porosa e assorbe facilmente lo sporco. Infatti, essendo un materiale che deriva da un composto di acqua e argilla, ne consegue che la resistenza e la robustezza siano ottimali ma che sia anche fortemente in grado di assorbire i liquidi. Soprattutto sostanze oleose o acide, muffe e agenti atmosferici quando la pavimentazione è esterna, possono danneggiare sensibilmente il cotto.

Proprio per questi motivi, il pavimento in cotto ha bisogno maggiormente di essere protetto tramite trattamenti specifici per impedire ad agenti esterni di intaccarne lo splendore. Consideriamo insieme quali sono, vediamo qualche consiglio per la sua pulizia e manutenzione e capiamo a chi rivolgerti per un trattamento cotto Roma.

Trattamento pavimenti cotto Roma: Come smacchiare pavimento in cotto

Ti sarà capitato di far cadere dell’olio sul pavimento e di chiederti come poter intervenire subito in modo che non si formi una macchia persistente. Il consiglio che ti diamo, laddove dovesse capitare sfortunatamente di nuovo, è quello di intervenire tamponando la macchia con carta assorbente, senza strofinare. Successivamente passa un panno umido. Potrebbe essere necessario intervenire anche con prodotti per il cotto, uno sgrassatore specifico a secco.

Se la macchia è dovuta al rovesciamento di sostanze acide invece, come vino o aceto, intervieni anche in questo caso con carta assorbente. Se la macchia persiste, prima di utilizzare i prodotti per pulire il cotto, prova questo metodo naturale. Cospargi del bicarbonato sulla macchia, lascialo agire per mezz’ora o più e risciacqua con acqua. Spesso, nonostante le nostre accortezze o la cura nel trattare il pavimento in cotto, potrebbero esserci delle macchie ostinate e la lucidità potrebbe essere svanita nel tempo. In questo caso come fare e a chi rivolgersi?

Lucidatura e levigatura pavimenti in cotto

Forse il tuo pavimento ha bisogno di levigatura e lucidatura cotto per riacquistare il suo precedente splendore. La levigatura comporta la rimozione completa della superficie per eliminare eventuali sconnessioni ristabilendo la planarità. Questo trattamento prepara la strada alla lucidatura, altro intervento indispensabile per ridare lucentezza.  Sia la levigatura che la lucidatura vengono effettuate tramite macchinari e prodotti specifici e raggiungono l’obiettivo di rendere la pulizia e la manutenzione del cotto più semplice.

Impresa trattamento cotto Roma

Alternativa servizi si occupa di trattamento cotto antico e moderno, per interni ed esterni, su Roma e provincia. Contatta i nostri esperti del settore per un sopralluogo immediato e preventivo gratuito.

1 Step 1
Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno
Privacy PolicyAutorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder