disinfestazione tarli roma

Trattamento e disinfestazione tarli Roma

Alternativa Servizi si occupa di disinfestazione tarli Roma e ti spiega in questo articolo come accorgerti di un’infestazione in corso prima che sia troppo tardi.

 

PERCHÉ CHIAMARE ORA

Purtroppo, i tarli del legno intaccano i nostri mobili e oggetti di arredamento in legno in maniera molto subdola. Iniziano dall’interno, si nutrono delle fibre, depongono le uova nelle fessure e così travi, mobili, parquet in legno e molto altro sono sotto attacco. Se non si interviene prontamente ai primi segnali, la sconfitta è quasi inevitabile. Agisci ora prima che abbiano divorato tutto!

 

Per identificare il problema, verifica se trovi per casa del rosume, della polverina molto fine nei pressi dei tuoi mobili o sul parquet. Inoltra, osserva se sono presenti dei fori di sfarfallamento, buchi molto piccoli sulle superfici, o eventualmente dei resti di tarli adulti.

 

 

 

Tipi di trattamento antitarlo Roma

Esistono vari tipi di trattamento antitarlo a Roma, alcuni prevedono l’utilizzo del calore, completamente ecologici, altri ad esempio l’uso di una camera a gas o di microonde.

È necessario iniziare con un’analisi strutturale del legno di un determinato ambiente per identificare fino a che punto i tarli lo abbiano intaccato e per capire il modo in cui si sono diffuse. Questo permetterà di studiare un intervento mirato e preventivo.

 

Disinfestazione tarli Roma con calore: trattamento antitarlo travi in legno

Il trattamento antitarlo che prevede l’uso del calore è uno dei più utilizzati e validi per disinfestare le travi in legno. Si procede riscaldando la superficie in legno ad alta temperatura in modo che questa possa provocare la morte sia degli insetti adulti che delle uova e delle larve inevitabilmente presenti. É un metodo ecologico, senza prodotti chimici antitarli e quindi senza controindicazioni, che comporta l’uso di microonde trasmesse direttamente sulla superficie interessata.

 

Trattamento antitarlo camera gas

Spesso questo tipo di intervento è adeguato nel caso in cui un singolo mobile o una specifica parte dell’arredamento sia stata intaccata dall’infestazione. Si provvederà ad isolarli in una camera ermetica esponendoli all’azione dell’anidride carbonica per circa tre settimane. Il trattamento comporterà anche in questo caso l’eliminazione completa di tarli, uova e larve. Il mobile risulterà alla fine disinfestato e sanificato.

 

Ditta disinfestazione tarli Roma

Chiaramente questi tipi di trattamento antitarlo devono essere necessariamente effettuati da mani esperti, competenti e di fiducia. Alternativa Servizi, grazie ai suoi professionisti, è pronta ad effettuare un sopralluogo che preveda l’analisi di una singola parte dell’arredamento come mobili e travi in legno, o dell’intera struttura dell’immobile, quando l’infestazione ne mira la solidità ed è diventata molto seria. Se abiti a Roma o in provincia non esitare a contattarci, prepareremo per te un preventivo gratuito indicandoti la soluzione migliore e definitiva.

 

Preventivo per eliminare i tarli

1 Step 1
Richiedi un preventivo senza impegno
Privacy PolicyAutorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Leggi anche il nostro articolo:

Differenza tra tarli e tarme

Come accorgersi dei tarli del legno