smaltimento calcinacci roma prezzi e costi

Smaltimento calcinacci Roma

Se cerchi una ditta specializzata nello smaltimento calcinacci Roma affidati a noi!

Grazie ad una maturata esperienza nel settore dello smaltimento rifiuti, offriamo un servizio di smaltimento calcinacci a Roma e provincia.

Molti si chiedono quanto costa smaltire calcinacci a Roma e se sia possibile effettuare uno smaltimento calcinacci da privato.

Andiamo quindi a vedere quello che c’è da sapere in merito allo smaltimento calcinacci: normativa, costo e ciò che ti garantisce la nostra azienda.

Smaltimento calcinacci Roma: cosa devi sapere

Ma cosa sono e dove si buttano i calcinacci a Roma?

I calcinacci sono frammenti e residui che derivano da lavori edili effettuati durante costruzioni o demolizioni e anche ristrutturazioni.

Parliamo quindi di residui di mattoni, intonaco, ceramica, cemento, laterizi e materiali inerti derivanti da lavori effettuati in abitazioni private, uffici, palazzi ed edifici di vario genere.

Smaltimento calcinacci normativa

Secondo la legge, lo smaltimento dei calcinacci deve avere luogo in specifiche discariche.

Infatti la normativa smaltimento calcinacci, secondo il decreto legislativo 152 dell’aprile 2006, dice che lo smaltimento dei calcinacci rientra in quello dei rifiuti speciali. 

Si tratta quindi di materiali inerti potenzialmente pericolosi per la salute se non smaltiti nel modo corretto. 

Per piccole quantità di materiale è possibile effettuare uno smaltimento calcinacci da privato cioè trasportare personalmente i calcinacci nelle apposite isole ecologiche mentre per grosse quantità è opportuno rivolgersi ad un’azienda con personale esperto.

In particolare, se il materiale di scarto ha un peso inferiore a 30 kg al giorno e non rientra tra i rifiuti pericolosi, il cittadino privato, senza nessuna documentazione, può smaltirlo trasportandolo all’isola ecologica apposita e che preveda la raccolta di questa tipologia di rifiuto, nei pressi del suo Comune di residenza.

Quindi lo smaltimento calcinacci fai da te è possibile ma va effettuato per piccole quantità e per materiali che l’isola ecologica è predisposta per ricevere e non per tutti i materiali. Altrimenti, il privato deve rivolgersi ad una ditta autorizzata e specializzata nella gestione dei calcinacci e materiale edile.

Infatti, tramite un sopralluogo, gli esperti potranno valutare la quantità di calcinacci da ritirare e depositare alla discarica e verrà poi stabilito e concordato il costo smaltimento calcinacci in discarica.

Quindi, per legge, bisogna effettuare lo smaltimento delle macerie in modo corretto nelle isole ecologiche o nei centri di raccolta.

Essendo considerati rifiuti speciali, i calcinacci non possono venire gettati nei bidoni di raccolta differenziata insieme ai rifiuti urbani. Ricorda che abbandonare queste macerie in natura, non effettuando quindi uno smaltimento corretto, è reato sanzionato con multe e sanzioni penali.

Ecco perchè rivolgersi ad una ditta esperta come la nostra di smaltimento calcinacci Roma e che procederà efficientemente ad uno smaltimento calcinacci corretto e a norma di legge.

Costi smaltimento calcinacci

I costi smaltimento calcinacci variano a seconda di diversi fattori. Bisogna considerare la quantità del materiale e la tipologia innanzitutto.

Inoltre il costo smaltimento calcinacci varia anche in base ai chilometri da effettuare per raggiungere la discarica dal luogo dove si sono effettuati i lavori. Quindi va considerato il costo del trasporto. 

Cercando su internet la voce: “smaltimento calcinacci costo o prezzi” ti farai un’idea generale delle tariffe.

Ovviamente l’importo può variare in base alla zona in cui siamo. Quindi saranno diverse le tariffe per smaltimento calcinacci Roma, Firenze, Pescara o altre zone italiane.

Comunque in linea generale il costo per smaltire calcinacci si aggira intorno ai 25 euro al metro cubo, se però in questi rifiuti oltre a mattoni e ceramica è presente del materiale ferroso il prezzo può salire a 35 euro al metro quadro. A questi importi vanno aggiunti i costi di trasporto.

 

1 Step 1
Richiedi un preventivo senza impegno
Privacy PolicyAutorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Smaltimento calcinacci Roma prezzi

Ma quanto costa smaltire calcinacci a Roma?

Dal momento che una ditta seria si occupa dello smaltimento di calcinacci dalla a alla zeta, è opportuno contattare direttamente l’azienda per sapere se ci sono scontistiche a cui hai diritto. Infatti ti verrà rilasciato il Formulario di identificazione dei Rifiuti (F.I.R.) che attesta la presa in carico dei calcinacci da parte dell’azienda e la consegna nella discarica.

Solamente una ditta iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali può procedere con il ritiro e il trasporto in discarica dei calcinacci. Quando parliamo di calcinacci, lo smaltimento da effettuare risente dei costi del materiale e del trasporto da effettuare.

Per un servizio professionale, di qualità e sicuro rivolgiti alla nostra azienda che ti garantirà un lavoro veloce, senza problemi e a costi contenuti.

Smaltimento calcinacci Roma: come agisce la nostra azienda

Garantiamo un servizio di smaltimento calcinacci professionale e sicuro. 

Dopo l’opportuno sopralluogo stabiliremo le tempistiche e le modalità del trasporto dei calcinacci alla discarica.

Grazie ai nostri mezzi innovativi e al personale altamente qualificato ed esperto nel settore procederemo col trasferimento del materiale.

Successivamente rilasciamo al cliente il certificato di avvenuto ritiro dei calcinacci. Dopo aver prelevato i rifiuti da smaltire la nostra azienda si occuperà di tutto e non sarà più un tuo problema, non dovrai pensare più a nulla perchè ci pensiamo noi! Depositeremo in discariche autorizzate questi materiali di scarto speciali e rilasciamo il F.I.R.