pulizia piscine roma

Pulizia piscine Roma

Alternativa Servizi si occupa della pulizia piscine Roma, sia residenziali che commerciali, interrate o fuori terra.

Sicuramente tieni molto all’ordine e alla pulizia, ma forse non hai tutto il tempo e le energie che vorresti per occuparti della pulizia della tua piscina. In questo caso, per garantirne un buon funzionamento nel tempo oltre che un elevato grado di pulizia, hai bisogno di rivolgerti ad un’impresa che si occupa di manutenzione e pulizia piscine. Quali sono gli interventi che andrà a effettuare?

Pulizia filtri piscina

I filtri richiedono necessariamente una pulizia regolare per evitare che detriti e sporcizia possa bloccarli e causare acqua torbida e con squilibri chimici, oltre a malfunzionamenti. Dunque, come pulire i filtri della piscina?

Nel caso di filtri a sabbia, i nostri tecnici si occuperanno di effettuare un controlavaggio. Ovvero, invertiranno il senso del flusso dell’acqua per far staccare i residui dai filtri.

Mentre per filtri a cartuccia, i filtri verranno rimossi, puliti e inseriti nuovamente, accertandosi di controllare la guarnizione ed eventualmente di sostituirla.

Impresa pulizia piscina Roma: come pulire la piscina dal calcare

Tra le macchie più comuni sul fondo e sulle pareti della piscina ci sono proprio quelle di calcare. Anche in questo caso hai bisogno di professionisti per risolverlo. Andranno, infatti, con molta attenzione e in sicurezza, ad abbassare il livello dell’acqua della piscina e a rimuovere i residui di calcare con una soluzione di acido muriatico e acqua o prodotti anticalcare. Lasceranno agire per diversi minuti e provvederanno ad eseguire un risciacquo completo. È un intervento molto efficace per rimuovere il calcare senza alcun rischio per tua salute, quando viene fatto correttamente.

Pulizia fondo piscina e piastrelle

Questo tipo di pulizia rientra nella manutenzione ordinaria della piscina. Include l’aspirazione del fondo e delle piastrelle per rimuovere macchie e germi dalla superficie. Verranno utilizzati prodotti specifici per la pulizia della piscina non aggressivi e in grado di prevenire la formazione di alghe e di macchie di vario genere. Inoltre, si provvederà alla spazzolatura con spazzole apposite, anche ad angolo muro.

Recentemente, molti privati stanno scegliendo l’utilizzo di robot automatici che raccolgono lo sporco che si trova sul fondo in un filtro, da svuotare regolarmente. Sicuramente possiamo confermare che sono utili per una buona manutenzione della piscina ma che non sostituiscono l’intervento di un tecnico, soprattutto quando sono presenti incrostazioni persistenti.

Pulizia e manutenzione piscine Roma

Chi non applica misure rigide di pulizia e manutenzione della propria piscina affronterà inevitabilmente dei problemi. Ricorda che tutte le diverse componenti della piscina, come pompa, filtri e superfici, per svolgere la loro funzione in maniera efficace devono essere mantenute correttamente.

Una buona manutenzione ti permetterà infatti di ridurre i costi di eventuali riparazioni dato che contribuirà a mantenere la piscina in buon funzionamento. Inoltre, ti permetterà di proteggere la tua salute mantenendo controllati gli equilibri chimici dell’acqua e rimuovendo germi e batteri presenti.

Prezzi e preventivi Roma

Contatta Alternativa Servizi per un preventivo gratuito su Roma e provincia. I suoi professionisti si occuperanno della pulizia della tua piscina per preservarne la bellezza e la funzionalità.

1 Step 1
Chiedi un preventivo senza impegno
Privacy PolicyAutorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder