Pulizia palestre Roma
Ci occupiamo in questo articolo di un intervento indispensabile dato il grande numero di persone che frequentano gli ambienti sportivi nella capitale: pulizia palestre Roma.
Mai come ora i centri fitness richiedono una scrupolosa attenzione alla pulizia giornaliera e un programma che non trascuri l’igienizzazione di nessuna area, superficie ed oggetto.
La pulizia è sempre uno dei migliori biglietti da visita. Ma non solo, è una forma di rispetto per i clienti e per tutte le persone che frequentano un dato ambiente.
Alternativa Servizi, impresa specializzata nella pulizia palestre Roma, mette a disposizione i suoi professionisti per raggiungere questi obiettivi.
Impresa di pulizia palestra: come interviene
L’impresa che si occupa delle pulizie si concentrerà sull’igienizzazione delle attrezzature, provvederà alla pulizia profonda degli spogliatoi e al lavaggio dei pavimenti.
Igienizzazione attrezzature palestra
Pulire e disinfettare quotidianamente gli attrezzi riduce notevolmente la possibilità di diffusione di virus e batteri nonché l’eliminazione di cattivi odori. È indispensabile intervenire usando prodotti efficaci ma non aggressivi, soprattutto per non danneggiare il rivestimento dei macchinari.
Pulizia spogliatoi palestra
L’impresa provvederà al lavaggio dei pavimenti dello spogliatoio e all’igienizzazione di ogni superficie come armadietti, sia all’interno che all’esterno, e panchine. I bagni e le docce saranno puliti a fondo con disinfettanti, non trascurando la pulizia anche di vetri e specchi.
Le docce degli ambienti pubblici sono da sempre veicolo di infezioni, questo è risaputo. Dermatiti, funghi, eruzioni cutanee sono solo alcune che vogliamo citare. Ecco perché l’igienizzazione eseguita correttamente si rivela fondamentale. Sia i prodotti che i metodi specifici da adottare permetteranno di pulire eliminando definitivamente i liquidi stagnanti e gli agenti patogeni presenti.
Pulizia palestre Roma: i pavimenti
Uno dei pavimenti utilizzati più di frequente per le palestre è quello in PVC gommato. Il trattamento da effettuare sarà adatto al tipo di sporco. Per quello più ostinato si dovrà intervenire necessariamente con prodotti per il PVC con cera. Mentre la manutenzione ordinaria prevede la rimozione della polvere e il lavaggio con panno umido, bagnato precedentemente in acqua e detergente neutro. Infine, un ulteriore passaggio con panno asciutto per rimuovere ogni residuo di prodotto e polvere.
Impresa specializzata pulizia palestre Roma
Uno dei migliori programmi di pulizia delle palestre prevede un intervento approfondito e accurato al mattino, prima dell’orario di apertura, e uno o più interventi durante la giornata per un’igienizzazione degli spogliatoi e dei bagni, nonostante la presenza dei clienti.
Prezzi e preventivi
Alternativa Servizi è ansiosa di indicarti un programma adatto alle esigenze della tua struttura e di inviarti gratuitamente un preventivo. La sua esperienza nel campo della pulizia palestre Roma e provincia è una garanzia.