pulizia barche roma

Pulizia barche Roma

Alternativa Servizi ti offre l’opportunità di ricevere un preventivo gratuito per pulizia barche Roma, Fregene, Fiumicino, Ostia, Nettuno e Torvaianica.

La pulizia di una barca è sicuramente uno dei principali fattori che contribuisce alla sua longevità. Alcuni preferiscono il fai da te ma scegliere di affidarsi ad esperti del settore può fare la differenza. Ti chiedi perché?

Lavaggio barca fai da te o contattare un’impresa del settore?

 

Per rispondere a questa domanda proviamo a fare insieme alcune considerazioni.

Innanzitutto, sollevare l’imbarcazione per effettuarne la pulizia esterna è realmente pericoloso e potrebbe causare anche dei danni all’imbarcazione se fatto senza esperienza e i giusti mezzi.

Anche il tempo necessario per occuparti in maniera completa e profonda della pulizia e manutenzione della tua barca forse non rientra nelle tue disponibilità.

E che dire di tutti i prodotti chimici in circolazione che, se usati senza cognizione di causa, spesso finiscono col macchiare irrimediabilmente tessuti delicati? E poi come trattare interni in pelle o la moquette, soprattutto se sono presenti delle macchie?

Infine, ma non per ordine di importanza, ci sono validi motivi anche per eseguire una sanificazione ed igienizzazione costante, da effettuarsi con strumenti validi ed ecosostenibili.

Pulizia barche interna ed esterna: i metodi

 

Come accade per un’abitazione, anche la barca necessita di pulizia ordinaria e costante e di interventi di manutenzione straordinaria e sanificazione una tantum durante l’anno.

Soprattutto per quanto riguarda la sanificazione, la barca è particolarmente esposta alla diffusione di batteri, funghi, acari e agenti inquinanti che vanno eliminati con trattamenti mirati. L’impresa che offre questo servizio potrà utilizzare l’ozono o il vapore, ambedue ecosostenibili ed efficaci. Provvederà inoltre all’igienizzazione di parti della barca la cui pulizia è maggiormente complicata, come i pozzetti, le sentine, la coperta, eventuali superfici in teak e gli interni in vetroresina.

Specialmente la pulizia della sentina, uno dei punti più sporchi dell’imbarcazione dato che i liquidi vi si concentrano per poi essere espulsi, richiede particolare attenzione. Infatti, il rischio di danneggiare le pompe è molto alto a fronte di un costo molto alto laddove dovesse capitare. Professionisti del settore consigliano ed effettuano una pulizia regolare per prevenire la formazione di incrostazioni e colate di grasso che col passare del tempo diventano sempre più difficili da rimuovere.

Anche effettuare la pulizia esterna della barca, come già accennato, richiede particolare attenzione. Soprattutto parti molto delicate come il motore, che possono essere facilmente danneggiate se non si usano prodotti e metodi giusti, richiedono l’intervento di un professionista. Anche gli scafi sono costantemente soggetti ad ossidazione e quindi necessitano di particolari trattamenti per mantenere la lucentezza.

Impresa pulizia barche Roma prezzi e preventivi

Per mantenere la tua barca in ottimo stato e prevenire problemi dispendiosi che potrebbero sorgere nel tempo, la cosa migliore è affidarsi ad un’impresa competente. Sicuramente sarai arrivato a questa conclusione anche tu. 

Per la pulizia di ogni genere di imbarcazione su Roma e provincia, anche per pulizia barche sul Tevere, ti invitiamo a contattare gli esperti di Alternativa Servizi per un preventivo gratuito.

1 Step 1
Chiedi un preventivo senza impegno
Privacy PolicyAutorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder