Disinfestazione tarme Roma
Stai cercando un’azienda che offra il servizio di disinfestazione tarme Roma e provincia? Alternativa Servizi risolve 3 problemi legati alle tarme che infestano la tua casa:
Alternativa Servizi è esperta in questo settore e ti mette a disposizione, oltre ai suoi professionisti, alcuni consigli per far fronte al problema.
Come riconoscere le tarme?
Cerchiamo innanzitutto di dare risposta a questa domanda. Tra i primi segnali che rivelano un’infestazione tarme in corso, la presenza di buchi dai margini irregolari e la presenza di piccole larve.
Le tipologie di tarme sono diverse. Una delle più conosciute è la tignola dei crini, piccole farfalline che si nutrono preferibilmente di tessuti di origine animale, come la lana, la pelle e le piume. Anche la cosiddetta tignola delle pellicce è una farfallina, ancora più piccola di dimensione, ama nutrirsi di vari tipi di materiali come seta, pelle, cotone e lana. Infine, la tignola dei tappeti, leggermente più grande delle precedenti, crea delle gallerie in cui vivere e prediligono i tappeti, per l’appunto.
In realtà pochi sanno che le maggiori responsabili dei danni ai nostri vestiti e tappeti sono proprio le larve che si cibano di fibre naturali e tessuti.
A differenza delle tarme del cibo che preferiscono gli ambienti luminosi, gli altri tipi tendono a nascondersi e a privilegiare gli spazi al buio. Inoltre, queste ultime sono principalmente attratte da ambienti umidi e da vestiti sporchi, che ancora contengono tracce di sudore o altri liquidi di cui nutrirsi.
Come eliminare le tarme dall’armadio, vestiti, tappeti e cucina
Ecco ora qualche consiglio pratico che può esserti utile durante un’infestazione di tarme.
Sia in cucina che negli armadi potresti collocare delle trappole adesive i cui feromoni attirano le tarme e le intrappolano. Accertati inoltre di sigillare tutti gli alimenti, soprattutto pacchi di riso e pasta aperti sarebbe meglio trasferirli in contenitori ermetici. Passa regolarmente l’aspirapolvere sopra e sotto il tappeto e negli angoli, vicino agli zoccolini. Procedi con il lavaggio a secco dei vestiti infestati così da poter eliminare eventuali tarme presenti e l’umidità. Altri accorgimenti pratici potrebbero essere quelli di utilizzare le zanzariere e di diminuire il tasso di umidità dell’aria.
Detto questo, nonostante i migliori sforzi, l’infestazione potrebbe diventare fuori controllo. A chi puoi rivolgerti?
Impresa disinfestazione tarme Roma
I professionisti di Alternativa Servizi sono in grado di intervenire tempestivamente con un sopralluogo. Individuano prontamente il trattamento anti tarme migliore per la disinfestazione tarme vestiti, tappeti e armadi. L’obiettivo è l’eliminazione delle tarme nel pieno rispetto dell’ambiente e della tua salute. Contattaci ora per un preventivo. La spesa è minima e il risultato immediato.