Ci occupiamo di disinfestazione blatte a Roma e provincia. Eliminiamo scarafaggi che si annidano in posti impensabili come le tubature della rete fognaria e spesso riescono risalire fino alle tubature della cucina o del bagno.

I nostri esperti in disinfestazione da blatte riescono, grazie all’uso di strumenti specifici e prodotti efficaci ad eliminarle in modo risolutivo.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Disinfestazione blatte Roma: le zone in cui operiamo

Siamo operativi a Roma nord, Roma sud, Roma ovest, Roma est, Roma centro.

    disinfestazione blatte roma

    Deblattizzazione: perché è fondamentale

    L’infestazione dal blatte è un problema da non sottovalutare sopratutto se sei titolare di un ristorante, di un deposito di cibo, di un supermercato.

    Questo insetto ha una capacità di riproduzione impressionante e così veloce che è in grado di impadronirsi facilmente di ambienti come cucine di ristoranti, interi stabili (risalendo dalle tubazioni), di alberghi e moltissimi altri luoghi e si corre un grande rischio!

    Feci o escrementi di blatte: un grosso rischio

    I scarafaggi trasmettono, attraverso feci ed escrementi, varie malattie pericolose. Dal momento che le blatte amano i luoghi dove è presente del cibo è molto facile che anche esso venga contaminato. Una volta ingerito del cibo contaminato dai scarafaggi si corre il rischio di contrarre vari problemi di salute. Ecco un motivo più che valido per effettuare la disinfestazione da scarafaggi.

    Disinfestazione blatte Roma: i trattamenti che usiamo

    Esistono vari tipi di scarafaggi e blatte e i trattamenti di disinfestazione scarafaggi tengono conto di queste specificità. Inoltre anche la prevenzione è fondamentale per evitare l ritorno delle blatte. La nostra ditta di disinfestazioni è in grado di agire sia sulla rimozione che sulla prevenzione di questo insetto molesto. Ecco una panoramica dei nostri interventi.

    Nella lotta all’infestazione da blatte, la prima cosa che facciamo  è quella di distribuire nei punti strategici le esche alimentari per attrarle e catturarle. Queste esche contengono sostanze che per le blatte sono tossiche ma non lo sono per l’essere umano. Posizioniamo le esche li dove è risaputo che le blatte si nascondano: le fessure e i buchi. D’altra parte le blatte hanno una capacità di appiattirsi veramente fenomenale e riescono ad infiltrarsi anche in spazzi molto piccoli e stretti.

    Un’ altro tipo di intervento successivo di disinfestazione blatte prevede l’uso di insetticidi che viene inserito all’interno dei sifoni. In base allo spazio o metri quadri dell’ambiente da disinfettare valuteremo la quantità specifica di insetticida liquido da utilizzare. La scatola sifonata è uno dei luoghi di accesso  delle blatte ed è anche uno dei loro posti preferiti, un perfetto nascondiglio umido e come si sa l’umidità piace alle blatte. La scatola sifonata è anche il posto dove questi scarafaggi riescono poi ad invadere le tubature, ecco perché è fondamentale su di essa venga fatto il trattamento di disinfestazione da blatte.

    L’esperienza maturata in questo settore ci permette di conoscere bene la mappatura dei nascondigli preferiti dagli scarafaggi e quindi un’altra tecnica che utilizziamo è quella di posizionare delle trappole con del gel o collante. In questo modo riusciamo a tenere sotto controllo la situazione e capire da quali punti provengono il maggior numero di blatte.

    In alcuni casi occorre agire in modo massiccio con una disinfestazione da blatte usando la fumigazione a caldo. Questo è uno dei modi migliori e risolutivo nella lotta all’infestazione da blatte. In questo caso prevediamo uno sgombro totale dell’ambiente da disinfestare e sanificare, seguito dalla saturazione del locale con un agente disinfestante fumigante.

    Questo tipo di insetticida svolge un duplice ruolo in quanto riesce a stanare le blatte che scapperanno dal loro nascondiglio e sotto l’effetto della fumigazione con l’insetticida verranno uccise. L’intervento richiede una tempistica (tra intervento e smaltimento insetticida) di 6 ore, dopo di che si potrà tornare ad usare il locale,

    Le blatte spesso si nascondono anche all’esterno di edifici, ad esempio di palazzi. In questi ambienti esterni vi sono molte fessure e interstizi dove le blatte riescono ad inserirsi, appiattendo la loro corazza. In questo contesto usiamo come attrezzatura dei nebulizzatori elettrici a mano e con apposite lance e andiamo ad  iniettare il disinfestante in questi punti critici.

    I nostri operatori e disinfestatori sono professionisti del settore con tutto l’occorrente (attrezzature , tute, respiratori) e possediamo tutte le certificazioni e autorizzazioni per operare nel settore di disinfestazione blatte a Roma. Inoltre il nostro personale segue regolarmente corsi di aggiornamento sull’utilizzo dei disinfestanti e delle attrezzature preposte alla disinfestazione.

    Lavoriamo da anni sia con privati che aziende che operano in ogni settore.