Cosa sono le disinfestazioni? In questo post approfondiamo l’argomento. Il termine disinfestazione indica la rimozione di insetti, piccoli animali quali ratti o babbuini, prati e giardini. Lo scopo è quello di eliminare sia gli animali che alcuni tipi di parassiti e rischi sanitari.

Esistono vari metodi di disinfestazione a cui si possono ricorrere in base alle situazioni da trattare, per evitare che la presenza della fauna selvatica, un tempo considerata parte integrante del paesaggio, diventi un vero e proprio problema di salute pubblica.

Migliori metodi di Disinfestazione

Quali sono i metodi migliori di disinfestazione? Purtroppo parlare di sicurezza in ambienti domestici e lavorativi (sia privati che pubblici), non può prescindere dal tema della disinfestazione. Che venga utilizzata per un capannone, per un condominio, o anche semplicemente in uno stabile condominiale, lo strumento usato dev’essere adeguato alla situazione e alla tipologia di infestanti.

7 tipi di disinfestazioni

  • Endoterapia
  • Disinfestazione Ecologica
  • Disinfestazione Chimica
  • Disinfestazione con Fumiganti
  • Disinfestazione con Termonebbiogeno
  • Disinfestazione ad Ultrasuoni
  • Criodisinfestazione

L’ EcoDisinfestazione è una metodo che si basa sulla cattura di roditori senza l’uso di disinfestanti tossici o chimici.

La Disinfestazione Chimica richiede l’utilizzo di prodotti chimici ( insetticidi, antiparassitari, fungicidi ) che vengono somministrati in maniera appropriata attraverso apposite reti.

La disinfestazione con la criodisinfestazione è un trattamento particolarmente indicato per la zona notte. Grazie ad essa, è possibile sconfiggere le avversarie del sonno più esigenti come le cimici dei letti e pulci.

L’allontanamento dei volatili invece avviene mediante l’uso di reti di prevenzioni, dissuasori e falconeria.

Hai bisogno dei nostri servizi di disinfestazione a Roma? Contattaci senza esitazione anche solo per info