Nel post di oggi ti daremo alcuni consigli su come ordinare l’ufficio. Ma perché mai trattiamo proprio questo argomento? Perché nella nostra vasta esperienza nel mondo dei servizi e in modo particolare quello delle pulizie professionali, ci siamo resi conto che spesso la scarsa igiene e pulizia all’interno di un ufficio privato o pubblico dipende anche dalla mancanza di ordine in generale.

5 consigli su come ordinare l’ufficio

Ora ti forniremo alcuni spunti su come fare ordine nell’ufficio e questo ti sarà utile sia nel caso che ti occupi personalmente delle pulizie o che ti affidi ad una ditta specializzata.

Più luce negli ambienti

Più luce negli ambienti

Un ambiente luminoso e ben illuminato ti permetattte non solo di rendere l’ufficio più accogliente ma anche di tenerlo più pulito. Un ambiente illuminato ti permette (e permette anche a chi svolge le pulizie) di individuare più facilmente macchie, polvere, presenza di insetti e altre cose che lo rendono poco pulito e igienico.

Tieni la scrivania in ordine senza accumulare documenti o altre cose

Tenere la scrivania in ordine permetterà a chi si occupa di pulizie di igienizzare a fondo la superficie in legno, vetro, o metallo. Quando le scrivanie sono ricoperte di documenti cartacei diventa difficile effettuare pulizie approfondite. 

In questo periodo di pandemia la scrivania è un elemento particolarmente sensibile e soggetto alla presenza di virus e batteri in ufficio. Spesso sulla scrivania si appoggiano anche chiavi, borsa, portafoglio e così via. Sarebbe meglio evitare e tenere la superficie ragionevolmente sgombera. Come risolvere?

Usa un mobile per archiviare i documenti

Molte carte e documenti potrebbero essere collocati all’interno di un archivio e inseriti in un mobile dedicato.  Risparmierai spazio e aiuterai chi si occupa di pulizie uffici a svolgere il proprio lavoro.

Profumazione dell’ambiente

La pulizia dell’ufficio è sicuramente già di per sé un aiuto nella rimozione di odori sgradevoli dovuti allo sporco. Esistono anche deodoranti e profumatori per rendere l’ambiente di lavoro più gradevole. 

Prima di andare via dall’ufficio

Ovviamente nell’arco della giornata ti troverai a dover tirar fuori carte e documenti. Prima di andare via la sera riponi tutto in ordine nell’archivio o biblioteca e riordina la scrivania. La mattina dopo quando gli addetti alle pulizie svolgeranno il loro lavoro non rischierai di non trovare qualche documento importante perché è stato spostato.

Leggi anche il post su come pulire l’ufficio in modo efficace.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *