Disinfestazione cimici da letto Roma
A Roma e provincia sono davvero in molti coloro che si rivolgono alla nostra azienda per la disinfestazione cimici da letto. Questo perché è un problema molto diffuso, fastidioso e impossibile da risolvere con il fai da te.
Questo tipo di infestazione non è sinonimo di sporcizia, sfatiamo questa leggenda metropolitana. In realtà questi minuscoli insetti si trovano anche in ambienti molto puliti.
Infatti, sai le cimici dei letti da dove arrivano? Può capitare a tutti di frequentare inconsapevolmente un ambiente in cui è in corso un’infestazione, come un hotel, e di portare con noi il simpatico insetto a casa. Oppure di acquistare mobili o poltrone da mercatini dell’usato in cui le cimici sono ben nascoste.
PERCHÉ CHIAMARE ORA
L’infestazione da cimici dei letti è davvero fastidiosa e può mettere a rischio il tuo riposo notturno, provocarti delle allergie e molto stress. Vuoi evitare tutto questo? Agisci ora e risolvi il problema!
Debellare le cimici da letto con il metodo di Alternativa Servizi è la soluzione migliore perché abbiamo a disposizione l’esperienza, l’affidabilità e la serietà di cui hai bisogno.
Dopo un sopralluogo in cui tramite strumenti adatti individuiamo rapidamente i vari punti in cui le cimici da letto si nascondono e interveniamo prontamente con metodi ecosostenibili efficaci al 100%.
Disinfestazione cimici da letto Roma: ma che tipo di insetto è?
Sono dei piccoli insetti infestanti che si nutrono di sangue e non solo dell’uomo, anche se è il suo preferito, ma anche degli animali domestici. Sono in grado di diffondersi molto rapidamente quando trovano un luogo caldo e accogliente specialmente in case private, hotel anche ospedali purtroppo.
La loro maggiore attività è notturna, quando attratte dall’odore e dalla temperatura del corpo della persona che sta dormendo, si avvicinano per nutrirsi indisturbate.
Punture cimici dei letti: come riconoscerle
Difficilmente potrai avvertire al momento la puntura di una cimice da letto. Ma allora come fare a riconoscerle?
Probabilmente potrai osservare delle piccole punture in vari punti del corpo, a volte molto ravvicinate e quasi in fila, circondate da rossore o una piccola infiammazione.
A seconda della sensibilità della persona, la reazione e il grado di fastidio e prurito sono differenti. In rari casi si manifestano anche reazioni allergiche.
Come trovare le cimici dei letti
Sospetto di infestazione cimici dei letti? Ora ti spieghiamo qualche semplice passo per verificare se è in corso.
Oltre agli eventuali segni di punture di cui già abbiamo parlato, prova a individuare la presenza di puntini neri in tutta la stanza da letto. Sono i loro piccoli escrementi che solitamente si trovano in prossimità del loro piccolo covo.
Ispeziona tutte le fessure presenti sulle superfici in cui le cimici da letto piccole e quasi invisibili possano nascondersi.
Osserva inoltre se sono presenti sulle lenzuola delle tracce di sangue.
Cosa fare o non fare in caso di infestazione da cimici da letto
Ti diamo alcuni consigli pratici da seguire.
- Contatta immediatamente la nostra ditta specializzata in disinfestazione a Roma, altrimenti rischieresti di peggiorare il problema affidandoti alla disinfestazione cimici dei letti fai da te.
- Una piccola cimice ha la capacità di riprodursi velocemente producendo centinaia di invisibili uova. È impossibile risolvere il problema da soli, in maniera rapida e senza effetti dannosi per la nostra salute.
- Nel frattempo, non spostare nulla al di fuori della stanza colpita, né vestiti, né mobili perché potresti causare la dispersione degli insetti. Evita l’uso di insetticidi, altamente tossici per la salute.
- Lava gli indumenti e le lenzuola in lavatrice ad alta temperatura, almeno 50 gradi.
Preventivo disinfestazione cimici da letto Roma