arrotatura e lucidatura marmo roma

Arrotatura marmo Roma

 

Noi di Alternativa Servizi ci occupiamo anche di interventi di arrotatura e lucidatura marmo Roma e provincia.

I pavimenti in marmo, nonostante il passare del tempo, rimangono ancora tra i tipi di pavimentazione più eleganti e di tendenza.

Ad ogni modo, l’utilizzo di prodotti chimici troppo aggressivi per la pulizia, macchie dovute all’assorbimento di liquidi e l’usura potrebbero danneggiare la superficie facendo perdere lucentezza e splendore.

Ecco perché potrebbe essere necessario eseguire degli interventi di manutenzione come l’arrotatura, la levigatura e la lucidatura dei pavimenti in marmo.

Arrotatura pavimenti marmo significato

In che cosa consiste esattamente l’arrotatura dei pavimenti in marmo?

In sostanza, è il primo intervento necessario per spianare la superficie attraverso dei macchinari appositi. Viene rimossa qualsiasi imperfezione tramite i dischi abrasivi utilizzati in modo da creare una superficie che sia uniforme.

Laddove ci sia la presenza di crepe o buchi, si provvede a riempirli eseguendo una stuccatura.

Levigatura e lucidatura top marmo Roma

Dopo l’arrotatura del pavimento in marmo, si interviene con la levigatura per rimuovere le ultime imperfezioni rimaste, soprattutto se la superficie ha richiesto anche la stuccatura. È un processo che nel passato prevedeva l’utilizzo del piombo ma a causa della sua grande tossicità è stato sostituito con la levigatura a diamante. In questo modo anche la qualità e la durata del lavoro finale hanno subito un grande miglioramento.

Lucidatura marmo

Ultima fase che segue l’arrotatura e la levigatura è quella della lucidatura del marmo.

Precisiamo che questo tipo di intervento non ha niente a che vedere con il passaggio della cera o con l’utilizzo di una classica lucidatrice. Queste ultime sono solo soluzioni temporanee per una lucidatura pavimenti marmo fai da te che non possono ripristinare la lucentezza iniziale del marmo ma dare solo una parvenza, un effetto lucido.

Mentre la lucidatura effettuata da una ditta specializzata lavora in profondità. Attraverso dei processi specifici si ripristina la lucentezza naturale del marmo, senza l’uso di cere. Il risultato finale sarà non solo estetico ma una vera e propria protezione del pavimento che si rivelerà preziosa nel corso di molti anni.

Ditta arrotatura e lucidatura marmo Roma

Una volta compresa la necessità di rivolgersi ad un’impresa qualificata che sappia trattare i tuoi pavimenti in marmo con cura, chi contattare?

I professionisti di Alternativa Servizi, esperti di arrotatura pavimenti a Roma da lungo tempo, dispongono sia dei mezzi che delle attrezzature e dei prodotti specifici per ridare al marmo una nuova e lunga vita. Sanno come trattare qualsiasi tipo di pavimentazione in marmo, come quello in graniglia di marmo, il Travertino, il marmo di Carrara, il Perlato di Sicilia, i marmettoni e così via.

Per quanto riguarda i prezzi, è difficile darti ora delle indicazioni precise dato che molto dipenderà dallo stato della tua pavimentazione nonché dalla tipologia, colore del marmo e dalla metratura.

Per questo ti invitiamo a contattarci prontamente per un sopralluogo e per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno per il trattamento pavimenti in marmo Roma.